domenica 21 febbraio 2016

UN DEFIBRILLATORE IN OGNI DISCOTECA !



Il sindacato per i locali da ballo accanto a Carla Gentile, la mamma dello scomparso Lorenzo Toma che ha lanciato una petizione per rendere più sicuri i locali pubblici.
“Dalla morte di Lorenzo Toma, deceduto la scorsa estate in discoteca a seguito di arresto cardiaco causato da una cardiopatia congenita ignota, alla morte del piccolo 13enne sui campetti da calcio di Trinitapoli, sembra che oggi il tema ‘Defibrillatore’ sia più attuale che mai” scrive Veronica Carlino.
Mentre l’entrata in vigore del decreto Balduzzi  – che regolamenta proprio l’obbligo della presenza defibrillatori - viene ancora rimandato di altri sei mesi, continua nel Salento la battaglia per rendere immediati i soccorsi nei luoghi più frequentati, così da evitare altre tragedie. Tra chi si batte per l’attuazione immediata del decreto, anche Veronica Carlino, ideatrice e coordinatrice del primo progetto in puglia sulla Defibrillazione Precoce, “Gesti di vita”, inaugurato a Lecce nel 2006 con il sostegno di tutte le istituzioni, forze dell'ordine ed organizzazioni varie. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO