Monica Cirinna'
"Sull’estensione della responsabilità genitoriale sul figlio del partner c’è un’ampia convergenza."
“Questa quarta versione del disegno di legge è già una sintesi moderata – ha detto in Aula la Cirinnà – Altre mediazioni potrebbero favorire discriminazioni”.( 2 febbraio 2016 )
Per la senatrice del Pd Monica Cirinnà "siamo davvero ad un passo da una legge storica, che assegnerà finalmente, dopo un ritardo insopportabile, diritti concreti e pieni alle coppie gay". "Nel maxiemendamento - aggiunge - c'è un passaggio di garanzia che non preclude il lavoro dei magistrati nella tutela della continuità affettiva del minore. Viene inoltre esplicitato il riconoscimento della vita familiare e la norma antidiscriminatoria dell'articolo 3. Resta fermo l'impegno che mi sento di prendere oggi, raccogliendo le indicazioni del segretario Renzi, di lavorare da subito ad un disegno di legge di riforma delle adozioni".(24 febbraio 2016 )
Rinviare per accogliere il ricatto di NCD -
---------------Si è dimenticata di ciò che aveva dichiarato !
"Non accetteremo mediazioni al ribasso - afferma Nicola Fratoianni - né accordicchi fra Renzi e Alfano, che tengono conto solo degli equilibri interni al governo e al Pd, senza alcuna considerazione per la vita delle persone che attendono da anni di vedere riconosciuti i propri diritti".
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO