sabato 26 dicembre 2015

ROMA NELLA MERDA ...pardon nel GUANO ( è più elegante ) IN TUTTI I SENSI !



A causa del guano e dell'acqua che hanno reso il manto stradale sdrucciolevole i vigili hanno chiuso il tratto del Lungotevere dei Vallati, Tebaldi fino al Lungotevere della Farnesina.
"ROMA MERITA DI PIU' " così aveva detto pinocchietto dopo aver liquidato Marino . Prima gli aveva messo tali Orfini ed Esposito ( da Torino ) a sorvegliarlo a vista ,ma non è bastato .
L'ha liquidato perchè col Giubileo di mezzo non si può scherzare e l'ha sostituito con ben due capacissimi prefetti : Gabrielli e Tronca .
Ma ecco che , come nel film di Mario Craveri " I sogni muoiono all'alba ".
E Roma è nella merda .
Ma per i prefetti ,tutto normale, nessuna polemica, nessuna dichiarazione ai giornali ed alle TV amiche .
Eppure , oltre al guano che fa slittare le auto e fa cadere la gente in moto,con  i trasporti pubblici si viaggia peggio di prima : la METROPOLITANA chiude alle 13 nonostante anche Roma si avvolta da una cappa di Smog .
I cittadini non sono informati dei valichi ztl  aperti e di quelli chiusi :non esiste comunicazione tra Campidoglio e romani .
Prima uno degli inviati dalla Provvidenza / pinocchietto comunica la chiusura del traffico ,poi cambia idea ed inventa le targhe alterne senza preoccuparsi del funzionamento dei trasporti pubblici 
Ma i giornalisti e gli inviati TV  fanno servizi solo dall'estero ( Vaticano ): per il resto zitti , con la schiena ben piegata e la lingua fuori , ansimanti nel leccare pinocchietto .Se avessero la coda scodinzolante  sarebbero dei perfetti  cagnolini da salotto .
ROMA è peggio di prima , ma guai solamente adombrare una cosa simile : ora c'è il Jobs act e bisogna essere ossequienti a chi comanda .
Il traffico, i rifiuti, i servizi, niente è cambiato, anzi, tutto è peggiorato  Ma il comando, quello sì. E ora che se lo sono ripreso, che i poteri si riorganizzano, il silenzio è d'oro


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO