sabato 24 ottobre 2015

PARMA :INSEGNANTE RAZZISTA SOSPESA E DENUNCIATA ASSIEME ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA !

TRaversetolo

TRAVERSETOLO ( Parma )
: “Siete un branco di scemi, non capite niente, siete degli asini, tornatevene nella giungla da dove siete venuti, branco di scimmie ladre ecc,” e ancora “ stai fermo altrimenti ti spacco la faccia, ti prendo a calci nel sedere, meno male che finisce la scuola così quando non ti vedrò più, stapperò lo champagne”, “ma guarda se devo occuparmi di un bambino che ha la faccia colore della merda”, e simili.
Tali parole venivano accompagnate da strattonamenti e azioni “decise” per trascinare i ragazzi fuori dalla classe, alcuni dei quali, nel tempo, hanno manifestato reazioni di sofferenza psico-emotiva e rifiuto di recarsi a scuola. Tali comportamenti ingiuriosi e
denigratori non erano risparmiati, anche alla presenza dei bambini, ai genitori che avevano manifestato
doglianze sui suoi metodi educativi.
Il dirigente scolastico, messo a conoscenza di quanto accadeva nella classe, di fatto non ha adottato alcun provvedimento e, al solo fine di dare illusoria soddisfazione alle famiglie, avviava aleatori provvedimenti disciplinari, omettendo di darne comunicazione all’Autorità Giudiziaria.
Visti gli elementi raccolti il Gip di Parma, su richiesta della locale Procura, ha emesso un’ordinanza di sospensione dal pubblico ufficio per l’insegnante, eseguita nei confronti dell’educatrice a settembre prima dell’inizio dell’anno scolastico, con successiva notifica, effettuata dai militari la scorsa settimana, dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari.( da La gazzetta di Parma )

1 commento:

  1. Io l'avrei trasferita in Sicilia in base alle nuove disposizioni, fino a data da determinare, cosi da imparare cosa vuol dire umiliare le persone.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO