venerdì 23 ottobre 2015

CORATO :IL MURALE DI GOMEZ FINISCE IN COMMISSIONE URBANISTICA -RETROMARCIA DEL PD?

Partiti i lavori in piazza Di Vagno
Buongiorno a tutti i sostenitori della petizione per "salvare il gigante buono"! Siamo arrivati a quasi ottomila firme e questo pomeriggio della questione si discuterà anche nella seduta della Commissione consiliare urbanistica. Continuate a sostenere la petizione!
Questo pomeriggio alle 17 la commissione urbanistica si riunirà per discutere dei lavori di riqualificazione di piazza Di Vagno e delle relative criticità come la rimozione del murale realizzato dall'artista Gomez e la mancanza o non conformità di alcuni atti propedeutici previsti dalle norme (la relazione geologica, ndr).
«Quanto al murale, sia l'amministrazione che gli organizzatori dell'iniziativa "Verso Sud" avevano previsto la rimozione della stessa opera -scrive il Pd, il cui capogruppo presiede la commissione urbanistica - ma, considerando che l’opera è balzata alle cronache nazionali e visto che l'indiscutibile valore simbolico dell'intervento ha di fatto restituito alla memoria della città, l'importanza della figura di Giuseppe Di Vagno contribuendo alla riqualificazione stessa della piazza, abbiamo ritenuto opportuno convocare una seduta ad hoc per valutare eventuali varianti non sostanziali del progetto, che possano evitare che il murale venga frettolosamente rimosso, senza prenderne in considerazione valore, durabilità e compatibilità con il realizzando progetto di riqualificazione stesso».Corato .live 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO