SCHETTINO presenta il suo libro e firma autografi .
L'Italia è quel paese in cui una persona condannata (in primo grado) a 16 anni di carcere per omicidio e disastro colposo, 32 morti! Va in giro a scrivere libri e firmare autografi, ma la cosa ancor più grave è che l'Italia è quel paese in cui i cittadini italiani sono cosi stupidi da applaudire e chiedere un autografo a uno come SCHETTINO!
Questa è la didascalia che accompagnava la foto . Personalmente non vedo perchè dovremmo scandalizzarci. Siamo nel paese più corrotto d'Europa , siamo nel paese dove i condannati per frode fiscale siedono in parlamento o nei consigli regionali , siamo nel paese dove un capo del governo ( e di un partito che continua a fornire dirigenti alle patrie galere -vedi Molise....Calabria...) si indigna perchè un suo sodale viene dichiarato ineleggibile come presidente di una regione ....per poi essere costretto a dimetterlo quando è riuscito orgogliosamente a farlo eleggere .
Siamo in un paese dove chi fa onestamente il suo mestiere di politico ( Rosi Bindi ) viene attaccato dai corifei di pinocchietto ...
Siamo il paese dove un condannato per aver aggredito un poliziotto può fare il ministro dell'interno ...
Siamo il paese che fa ridere i polli di tutto il mondo .
Perchè scandalizzarci se la gente compra il libro di un condannato ?
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO