giovedì 11 dicembre 2014

DIMINUITA ANCORA LA PRODUZIONE INDUSTRIALE ...E IL GOVERNO AUMENTA LE TASSE .

Foto d'archivio. Ansa/ Giorgio Benvenuti © ANSA

A ottobre l'indice destagionalizzato della produzione industriale èdiminuito dello 0,1% rispetto a settembre. Lo rileva l'Istat che sottolinea anche come rispetto a ottobre 2013 il calo sia del 3% (dato corretto per effetti calendario).
E' negativa anche la produzione dei primi dieci mesi dell'anno che è scesa dello 0,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In calo tendenziale tutti i raggruppamenti principali d'industrie: beni intermedi (-4,2%), beni di consumo e energia (-3,8%) e beni strumentali (-0,7%).( Ansa )

TASSE -La pressione del fisco in Italia è salita ancora nel 2013, dal 43,2% al record di 43,3% del Pil. Ma l'Italia è stata sorpassata nella classifica europea dalla Finlandia e scende così dal terzo al quarto posto tra i Paesi euro ''tassatori'' ma rimane di 2,1 punti sopra la media Euro, 3,3 punti sulla media Ue. Lo scrive Bankitalia in un suo Bollettino.
Nella serie storica della pressione fiscale emerge un vero e proprio balzo della pressione fiscale italia negli ultimi tre anni: si e' saliti dal 41,6% del 2010-2011 al 43,3% attuale.( ansa ) 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO