E' inconcepibile il menefreghismo, la mancanza di rispetto delle regole , la mancanza di chi debba farle rispettare ...
Anche stamattina la solita mancanza di rispetto delle leggi e regolamenti per quanto riguarda il posteggio per invalidi situato davanti al negozio Sigma .
Un tizio ( non di Mercallo , ma è lo stesso ) ha posteggiato l'auto per metà dentro lo spazio riservato allo auto degli invalidi :
Il bello è che il cortile del Circolo era abbondantemente semivuoto . Tra l'altro nel medesimo cortile sono evidenti cartelli con la scritta " Posteggio riservato ai clienti ". Ma questi maleducati se ne fregano delle leggi ....e nessuno li multa . Dove sono i due vigili ?
In riscontro al suo post del 25 agosto 2014, ore 23:40 inserito su facebook, si precisa quanto segue:
RispondiElimina1. Non esiste un obbligo di legge che imponga al Sindaco ed agli Assessori di presentarsi in comune tutti i giorni e per un numero di ore prestabilito. In ogni caso, occorrerebbe riflettere prima di scrivere: la circostanza, non meglio chiarita, secondo la quale la S.V. si è presentata in comune e non ha trovato il Sindaco e gli Assessori non esclude che magari lo stesso Sindaco e gli Assessori erano andati via poco prima del Suo arrivo o sono arrivati in comune poco dopo il Suo allontanamento. Il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri sono, comunque, presenti in comune tutti i giorni, pur essendo impegnati a vario titolo nelle proprie attività professionali.
2. La vigilessa come la S.V.ha ben evidenziato nel proprio post rientrava in comune dopo aver esercitato proprio una attività di controllo del territorio; della quale la S.V. lamenta invece l'omissione.
3. Il Sottoscritto e gli Assessori si confrontano quotidianamente con il Segretario comunale sulle tante e diverse questioni istituzionali. L'intervenuta approvazione di diversi Regolamenti comunali e la predisposizione di altre tre bozze di Regolamento, già inserite nella prossima seduta consiliare del 2 settembre 2014, ne sono una prova; così come ne sono una prova - tanto per fare un ulteriore esempio - anche le Circolari a firma del Segretario comunale nn. 1 e 2, prot. 3464 del 28/07/2014.
Per ultimo si ricorda che la nuova Amministrazione Comunale si è insediata da appena tre mesi: quindi fare dei bilanci in questo momento è imprudente.
Cordiali saluti.
Il Sindaco di Mercallo
Andrea Tessarolo
Egregio Sig .Sindaco
RispondiEliminaChe in in paese non vengano fatti rispettare nè gli stop ,nè i divieti di sosta è noto a tutti , del resto ognuno posteggia dove meglio ritiene opportuno . Basta venire in piazza e non chiudere gli occhi .
Ho citato esempi , circostanze , non fantasie .
A chi spetta far rispettare le leggi ?
Se viene violata una norma ,si interviene subito ,altrimenti è omissione di atti d'ufficio .E la legge non prevede di attendere mesi , ovvero dopo altre violazioni .
Capisco la Sua difesa d'ufficio , ma la realtà è quella che attualmente si vede . Mi auguro che domani mattina tutti rispettino gli stop in piazza e tutti posteggino le proprie auto negli spazi per ciò predisposti . Anche coloro che si fermano per pochi istanti ad acquistare il giornale .
Cordialmente
Andrea Bagaglio
Consigliere di Mercallo Possibile