mercoledì 30 aprile 2014

BAGAGLIO SINDACO ( " GRATIS ") -MARTINO PIRONE SCRIVE ALL'AMICO DOTTI DOTT.GIOVANNI .

Caro Giovanni,
non so se ti ricordi la mia lettera ai giornali "Mi manda Pirone" dell'ottobre 2010 con la quale auspicavo l'avvento di Volontari della Politica.  Apprendo ora con piacere che qualche persona di sani principi c'è.  E sono ancora più contento perché si tratta di una persona che noi conosciamo: il dr. Andrea Bagaglio che si presenta come prossimo Sindaco di Mercallo, di cui ti allego il link.

Gentile Andrea, detta lettera, se vuoi, potresti anche pubblicarla sul "BAGAGLIO DI NOTIZIE". Ti saluto e ti formulo i migliori.... IN BOCCA AL LUPO (povero lupo, che male ha fatto?).  Martino

Mi manda “Pirone”.
                                 
Egregio Direttore,
io manderei tu-u-u-tti-i-i  a……. ramengo.  Chi?  I nostri politici (pardon: politicanti). Quali? Tutti, di tutti i partiti.  Perché?  Perché lo fanno per mestiere, per ambizione, per arricchirsi.  Non gliene importa un fico secco della crisi economica, della mancanza di lavoro, di tante inique pensioni, della precaria situazione finanziaria di milioni di cittadini e dell’enorme sperequazioni dei redditi.
   Basta considerare con quanta leggerezza, incoscienza, incostanza tanti politicanti parlano d’elezioni anticipate.
Ci stanno propinando un’altalena d’assurde valutazioni e motivazioni per giustificare le inutili, insulse, inopportune, costosissime nuove consultazioni;  Oltretutto senza aver prima modificato nemmeno uno spillo di ciò che il popolo Italiano si attende da anni: cambiamento della legge elettorale, riduzione dei parlamentari, adeguamento delle loro retribuzioni alla media di quelle degli altri paesi europei, esclusione dalla candidatura di persone indagate o colpiti da condanne penali, una vera, equa riforma fiscale, una radicale, incisiva battaglia all’evasione fiscale.


   Mi domando: cosa cambierebbe o potrebbe cambiare con nuove elezioni ?  Nulla. Ci sarebbe soltanto uno scambio di “cadreghe” e “cadregoni”, un consolidamento delle loro posizioni, un rinnovo dei loro vantaggi e privilegi, una legale autorizzazione all’arricchimento, una spocchiosa, arrogante presunzione d’onnipotenza ecc. ecc.
   Si badi bene che non occorre avere la maggioranza per godere di tutti i succitati privilegi, è sufficiente essere eletti, ma anche per i non eletti, se si è nelle grazie della Segreteria del Partito, una “cadrega” si trova.
   Politicanti da strapazzo ci avete stancati, nauseati, scocciati per oltre due mesi a parlare, discutere, litigare per una questione che, anche se tocca la moralità di un politico,  non giustifica tanto accanimento e tanta perdita di tempo da parte di chi ci deve governare.
   Lasciate i commenti ai redattori, ai giornalisti, ai conduttori, ma abbiate il pudore, il buon senso, il coraggio di rinunciare alle interviste. I conduttori televisivi invitandovi fanno il loro mestiere, ma sta a voi rifiutare.  Aspettiamo i risultati dell’inchiesta e basta. Al massimo possiamo seguire le notizie dai vari cronisti.
   Noti “eletti”, se avete un po’ d’amor proprio ed un po’ di coscienza cercate di riscattarvi, lavorate per il bene comune e dateci risposte concrete in merito alle succitate attese del popolo,  che sono alcune delle promesse che tanti di voi ci avete sbandierato.
   Egregio Direttore, un’ultima considerazione. l’Italia è uno dei paesi col maggior numero di Volontari: Protezione Civile, soccorso stradale, alpino, subacqueo, assistenza domiciliare, ospedaliera, ai senza tetto, ai diseredati, ai carcerati ecc. ecc.  ma perché non ci sono i “Volontari della Politica” ? ( badate alla  P maiuscola).
….e  dite pure: mi manda Pirone (non Picone)
P.S. =  Il dibattito è aperto.  Cordialità
Martino Pirone
Arcisate, 07/10/2010

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO