Taglio indiscriminato, potature selvagge e incuria: da tutta Italia numerose segnalazioni di attacco al patrimonio arboreo. Scarsa attenzione, ignoranza o malafede?
-Si tratta di centinaia di Platani che sono stati e continuano ad essere capitozzati per giunta all’interno dell’area del Parco dei Colli Euganei. Dopo questo intervento devastante centinaia di piante sono condannate a sofferenza e deformità, se non, addirittura, a morte certa.
-La Giunta e ai Consiglieri del Comune di Torino hanno deciso di ridurre del 60% le risorse destinate alla manutenzione del Verde pubblico.
.....................................................................................................
Di fronte a situazioni di rischio come sponde fluviali e scarpate stradali si è proceduto anche a numerosi abbattimenti. La cura in caso di deperimento dell’albero verrebbe a costare più dell’abbattimento e del reimpianto, occorrerebbe quindi un piano di ricostituzione – si sostiene nel comunicato – spesso però agli abbattimenti non si accompagnano le sostituzioni. Si potrebbero utilizzare i canoni di affitto dei locali presenti nei parchi
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO