Ciao Andrea
Da più di 400 giorni i cittadini italiani insieme a Riparte il futuro chiedono la modifica della legge sul voto di scambio politico-mafioso, una riforma che l'Italia attende da più di 20 anni.
Ora manca solo l’ultima votazione alla Camera perché il testo sia approvato in via definitiva e diventi finalmente legge. Ma una valanga di emendamenti, oltre mille, minaccia di rallentarne o addirittura bloccarne il cammino.
Finché questa riforma non verrà approvata, la logica del favore continuerà a sostituire quella del diritto e del merito. Qualunque provvedimento economico sarà inefficace, perché le risorse si perderanno negli scambi corrotti avvantaggiando le realtà criminali.
La strada verso una legge anticorruzione seria e efficace deve essere sgomberata subito, con il ritiro di tutti gli emendamenti presentati. Ecco perché chiediamo a tutte le forze politiche che si arrivi quanto prima a una votazione senza ulteriori proroghe e dilazioni.
Vogliamo che il nuovo 416ter diventi legge subito e vincere insieme questa battaglia di tutti! Non c'è più tempo da perdere.
Ecco cosa puoi fare:
Grazie!
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO