mercoledì 19 marzo 2014

IL DRAMMA DI UNA MADRE E LO SFORZO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

   “ La dottoressa ce l’ha detto: con il primo soccorso si sarebbe salvato». Il problema è che il primo soccorso nessuno sembra conoscerlo. «Giovedì -  - nessuno era in grado di farlo. Nessuno. Io per prima».   Così ha dichiarato la madre Alessia -                                                                                                              La morte di Francesco ,bambino di tre anni , soffocato da un pezzo di pane mene si trovava con la mamma presso il centro commerciale di Roma , è uno degli oltre 50 drammi ( uno la settimana ! )che privano genitori del proprio figlio . Cosa c’è di più lacerante  della morte di un figlio ?
 “Nessuno sapeva come intervenire , io per prima “ Parole drammatiche che però ci fanno capire quanto sia importante e meritevole l’attività che stanno compiendo anche in provincia di Varese gli istruttori della Croce Rossa Italiana affinchè casi come questo non accadano più.
Costoro sia di sera sia  il sabato dedicano il loro tempo ad insegnare a genitori, nonni ,insegnanti, le manovre di disostruzione pediatrica
Ho avuto occasione di apprezzare la loro professionalità durante un incontro pubblico tenuto a Mercallo il 14 marzo ,incontro “ teorico “ cui farà seguito una parte pratica .
Non posso che ringraziare la C.R.I. ed i suoi istruttori per ciò che stanno facendo nell’interesse della collettività .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO