Un trio è di scena venerdì 21 marzo, con inizio alle ore 21,00, per il XXVII concerto della prima stagione del 67 JAZZ CLUB VARESE, nell'auditorium del CFM di Barasso, Via Don Basilio Parietti 6.
E' quello del giovane talentuosissimo e pluripiemiato pianista torinese FABIO GIACHINO con Davide Liberti al contrabbasso
e Ruben Bellavia alla batteria.Il trio è veramente affiatato, non cade mai nello scontato e sviluppa figure ritmiche e melodiche che mantengono sempre alta la tensione rispettando ciononostante le dinamiche. La proposta è un alchemico “miscuglio” di libera, disciplinata quanto affascinante ed energetica creatività che si traduce in musica rispettosa della tradizione e che vive il presente con un occhio rivolto al futuro.
Ingresso € 10,00 - soci Club e CfM € 7,00 - segreteria aperta per tesseramento dalle ore 20,00
La sera dopo, sabato 22 marzo alla BAGATELLA, Via Speroni 12 a Varese, nell'ambito degli "straordinari aperitivi in jazz" del sabato sera, sarà la volta di un trio italo svedese.MASSIMAX PROJECT è il nome del gruppo, formato dal batterista Massimiliano Salina, da Simon Berggren al piano e Max Thornberg al contrabbasso.Il trio si forma nel cuore della capitale scandinava, Stoccolma. Da questo incontro nasce un gruppo capace di interpretare un’ampia gamma di colori e sonorità, unendo le diverse origini ed esperienze. La musica offerta affonda le radici nella tradizione jazzistica. Il repertorio è costituito da brani appartenenti alla lunga tradizione degli standard, da arrangiamenti e soprattutto da composizioni originali più moderne, in pieno stile nordico.
Come al solito si terranno due set: dalle 19,30 alle 20,30 (aperitivo) e poi dalle 21,30 alle 22,45 circa... si consiglia di prenotare telefonando allo 0332 238473
( a cura di Renato Bertossi )
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO