venerdì 28 marzo 2014

EUTANASIA LEGALE -MINA WELBY CI SCRIVE



Caro Andrea,
la proposta di legge di iniziativa popolare sul testamento biologico e l'eutanasia, che abbiamo depositato in Parlamento da 6 mesi, è pronta per essere discussa.

Come saprai, questa è l'unica iniziativa in Italia che propone di legiferare su questo tema. Un tema che la maggioranza degli italiani condivide silente non trovando purtroppo rappresentanti più importanti o potenti.

In questi mesi abbiamo convocato manifestazioni, promosso e diffuso testimonianze di malati terminali sui siti di informazione e sui social network, abbiamo raccolto oltre 67.000 firme autenticate ai tavoli e nei comuni.

Abbiamo coinvolto Vasco Rossi in un video per lanciare la petizione sul sito eutanasialegale.it, abbiamo incontrato il Presidente della Camera Boldrini, abbiamo lanciato un appello a tutte le associazioni che hanno promosso leggi popolari ad attivarsi per ottenere risposte dal Parlamento, come previsto dalla Costituzione italiana e come suggerito anche dal Presidente della Repubblica in una lettera a noi recentemente rivolta.

Insomma, con poco abbiamo fatto molto. Ma su questo tema, a quanto pare, in Italia non basta. Dobbiamo fare di più.

Per questo, per continuare la nostra battaglia insieme e lanciare nuove importanti iniziative, oggi ti chiediamo di aiutarci in un altro modo: dedicando il tuo 5x1000 all'Eutanasia Legale attraverso l'Associazione Luca Coscioni .

È un modo di sostenerci importante, che a te non costa nulla ma che a noi può dare molta forza per conquistare un nuovo diritto civile.

Indica al tuo Caaf o al tuo commercialista il codice 97283890586 da inserire nella tua dichiarazione dei redditi nello spazio relativo a "Sostegno al volontariato e delle altre associazioni non lucrative di utilità sociale…". 
E ricordati di segnalarci la tua scelta rispondendo a questa mail.

Poi, se vuoi, condividi la tua scelta con noi sul sito e con i tuoi amici sui social.

Grazie per quello che potrai fare,
Mina Welby

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO