martedì 25 febbraio 2014

GRANDE JAZZ A VARESE

Nell'auditorium del CFM di Barasso, Via Don Basilio Parietti 6, venerdì 28 febbraio con inizio alle ore 21,00
il
 67 JAZZ CLUB VARESE, per il XXIV concerto della prima stagione, propone un quartetto di formidabili artisti.
Si tratta dell'
INSIDE JAZZ QUARTET, ovvero una formazione composta da Tino TRACANNA ai sassofoni, con Massimo COLOMBOal pianoforte, Attilio ZANCHI al contrabbasso e Tommy BRADASCIO alla batteria.
Quattro musicisti di fama internazionale ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione, si cimentano in un quartetto nuovo creato e voluto fortemente dai quattro jazzisti appassionati come non mai a questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile.
Tino Tracanna ed Attilio Zanchi fanno parte dello storico quintetto di Paolo Fresu.
Questo quartetto abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman e favorisce l’agire dei singoli membri in modo completamente equiparato.
Interagiscono fra di loro come non mai, un interplay naturale e fluido con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono come cercarsi l’un l’altro, il tutto come fosse un unico vedere, sentire, abbracciare la forza del jazz su un’unica strada.
Il quartetto propone un tributo e un viaggio attraverso grandi autori come Thelonius Monk, Wayne Shorter, Horace Silver, Billy Strayhorn,Tadd Dameron.
Presentano il loro nuovo cd ”PORTRAIT IN FREE COLORS”

ingresso € 10,00 - soci Club e CfM € 7,00 - segreteria aperta per tesseramento dalle ore 20,00
Sabato 01 marzo al BAGATELLA, Via Speroni 12 a Varese, proseguono gli "straordinari aperitivi in jazz" del sabato sera, con una proposta per certi versi eccezionale: sarà infatti la volta del LO GRECO BROS TRIO ovvero i mitici fratelli Lo Greco,Enzo al basso e Gianni alla batteria cui si unisce lo splendido sax di Niccolò Ricci.
Come al solito si terranno due set: dalle 19,30 alle 20,30 (aperitivo) e poi dalle 21,30 alle 22,45 circa... si consiglia vivamente di prenotare telefonando allo 0332 238473

Un cordiale saluto 

Renato Bertossi

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO