DALL’OSSERVATORIO INDIPENDENTE DI BOLOGNA: LA STRAGE CONTINUA!
Dall’Osservatorio Indipendente di Bologna morti per infortuni sul lavoro
martedì 7 gennaio 2014
UN ALTRO AGRICOLTORE MORTO SCHIACCIATO DAL TRATTORE.
Forlì. E’ morto Bruno Brigliadori un agricoltore di 63 anni, sposato, due figli. Brigiliadori residente non distante dal suo podere dove è avvenuta la tragedia a Villaventi di Roncofreddo, ha perso la vita oggi nel primo pomeriggio a causa del ribaltamento del trattore cadendo con il mezzo sotto un calanco e morendo sul colpo.
lunedì 6 gennaio 2014
PURTROPPO RICOMINCIA ANCHE QUEST’ANNO LA STRAGE DI AGRICOLTORI SCHIACCIATI DAL TRATTORE
Arezzo. E’ morto Dino Parati di 67 anni. Parati, è morto schiacciato dal suo trattore che si è ribaltato nel campo dove stava lavorando. Era uscito di casa intorno alle 8 per compiere alcuni lavori su un terreno di sua proprietà. I suoi familiari non vedendolo tornare l’ora di pranzo, sono andati a cercarlo e lo hanno trovato sotto il trattore ormai senza vita. Inutili i soccorsi.
domenica 5 gennaio 2014
MORTE DI UN OPERAIO EDILE CHE AVEVA AVUTO UN INFORTUNIO SUL LAVORO IL MESE SCORSO
Mestre. Apprendiamo solo ora della morte di un operaio edile che aveva avuto un infortunio sul lavoro il mese scorso. Si tratta di Ciro De Simone che è morto proprio il 1° gennaio del 2014 dopo quasi un mese dall’infortunio. De Simone aveva sessant’anni, era rimasto vittima di un incidente sul lavoro. La Procura di Venezia sta indagando sull’incidente, in origine intitolando un fascicolo per lesioni colpose, poi trasformandolo in ipotesi di omicidio colposo contro ignoti. Le indagini riguardano la dinamica, dell’incidente mortale: l’operaio è caduto da una scala alta un paio metri, e cercherà di stabilire se vi era stata qualche inosservanza delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
sabato 4 gennaio 2014
E’ MORTO ARTURO GALASSO AUTOTRASPORTATORE
Osteria Grande. E’ morto Arturo Galasso di 25 anni. Il povero giovane è morto al chilometro 33 della corsia Nord della A14. vicino a Osteria Grande, rimanendo ucciso sul colpo. I soccorritori non hanno potuto che constatarne la morte. Sul posto i vigili del fuoco e la Polstrada per i rilievi. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. Il giovane era alla guida di un mezzo che trasportava prodotti alimentari.
venerdì 3 gennaio 2014
ALTRI 3 MORTI SUL LAVORO
Napoli. E’ morto Domenico Vastola un operaio di 54 anni in un’azienda che si occupa di trasporti e logistica. La vittima è stata colpita da un pezzo del suo camion, probabilmente mentre ci lavorava per la manutenzione. L’infortunio è avvenuto nel piazzale della ditta in cui lavorava.
Roma. E’ morto un lavoratore autonomo di 70 anni. La vittima stava svolgendo lavori di manutenzione per una piccola ditta esterna presso l’azienda farmaceutica Facta cadendo da un’impalcatura su un cordolo di cemento. E’ morto per le fratture sulla colonna vertebrale. Ad essere coinvolto pare essere il titolare della piccola ditta, un uomo di circa 70 anni.
Burkina Faso. E’ morto in trasferta per un’intossicazione alimentare Stefano Boneri di 36 anni. Boneri era dipendente della ditta di autotrasporti specializzata nel trasporto di componenti eccezionali a livello internazionale. Sarebbe tornato nella sua casa vicino al parco Colle Elisa dove abitava con la moglie e un bambino che frequenta le scuole elementari. Stefano ed altri colleghi erano a Ouagadougou e sembra che dopo aver consumato un pranzo, avrebbe avvertito un forte dolore che l’avrebbe fatto cadere in stato di incoscienza, per morire poco dopo.
giovedì 2 gennaio 2014
IL PRIMO MORTO PER INFORTUNIO SUL LAVORO NEL 2014
Pescara. E’ morto Roberto Mazziotti muratore di 52 anni. Mazziotti è morto presso l’ospedale civile dove era ricoverato in rianimazione dallo scorso 28 novembre. La vittima stava lavorando all’interno del centro commerciale, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto al suolo da un’altezza di tre metri, battendo violentemente la testa. Mazziotti era impegnato nel rifacimento della controsoffittatura dell’edificio. Sulla tragedia hanno avviato le indagini i carabinieri di Pescara, che hanno sottoposto l’area dell’incidente a sequestro.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO