lunedì 18 novembre 2013
UN SACCO ...DI VITA PER UN CLOCHARD
50.000 persone circa nel nostro paese si apprestano a scommettere la propria vita con il destino... ogni giorno... ogni notte.
50.000 esseri umani in grave stato di povertà, senzatetto, clochard, homeless, barboni... persone comuni che si trovano ad affrontare il terribile spettro della fame, della vergogna, del freddo... della strada.
Ogni anno i Comuni nazionali si mobilitano per tutelare l'incolumità dei fratelli che vivono on the road, ma negli ultimi anni a causa di una crisi profonda che il nostro paese attraversa, i numeri sono decisamente superiori all'offerta di servizi. A questi servizi, decidiamo di dare un supporto inizialmente in forma emergenziale per poi poter discutere di soluzioni strutturali di più ampio respiro.
Per fare ciò abbiamo:
- coordinato le associazioni: SOS STAZIONE CENTRALE, CITY ANGEL'S ITALIA, RONDA DELLA CARITA' E SOLIDARIETA', LINEA GIALLA, ETYNOMIA, CLOCHARD ALLA RISCOSSA e altre associazioni che devono ancora dare la propria adesione
- un sito internet che verrà propagandato nei prossimissimi giorni. Intanto potete visitare http://www.clochardallariscossa.it/
- una pagina Facebook: UN SACCO DI VITA
- un profilo twitter: @unsaccodivita
- un conto paypal clochardallariscossa@gmail.com
- una postepay associata alla raccolta.
Abbiamo coinvolto e allertato tutti i media nazionali, tv, radio, quotidiani cartacei e web oltre a chiedere a tutti i vip possibili ed immaginabili un supporto a livello di immagine facendosi fotografare con il cartello in allegato e rinviando la foto che poi verrà caricata sul sito in costruzione.
Stiamo testando gli ingranaggi e sembra funzionare tutto,
"Un Sacco di Vita" è partito!
Restiamo a disposizione per ogni suggerimento e commento utile alla realizzazione del progetto.
Wainer Molteni - Clochard alla Riscossa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO