giovedì 21 novembre 2013
SLA -LA PROTESTA DEGLI AMMALATI -
Sono tornati a manifestare, oggi a Roma, i malati di Sla e di altre malattie altamente invalidanti, per chiedere più fondi per l'assistenza domiciliare. Sotto il ministero dell'Economia in via Venti settembre i malati hanno dato il via ad un nuovo presidio organizzato dal comitato 16 novembre onlus, al quale hanno preso parte circa 150 persone, tra le quali alcuni malati gravi.
Momenti di tensione ci sono stati quando Salvatore Usala, segretario del comitato 16 novembre Onlus e malato di Sla, ha staccato le batterie dal respiratore. "In sostanza - ha spiegato Mariangela Lamanna, vicepresidente del comitato 16 novembre - gli restano poco meno di quattro ore di autonomia respiratoria". Anche il presidente del Comitato, Laura Flamini, affetta da Sla, ha staccato il respiratore.
"Il sottosegretario ci ha detto che al Senato si sta discutendo di non autosufficienza nell'ambito della legge di Stabilità. Qualunque cosa decidano senza consultare i disabili gravissimi - sottolinea Lamanna - sarà considerato un ulteriore sfregio".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO