VENEZIA -Ricercato inizialmente dalla Polizia Municipale di Venezia per i primi efferati crimini ivi commessi , era latitante per tutte le polizie d'Italia ,in quanto aveva esteso le sue losche attività un po' ovunque .
A catturarlo sono stati gli investigatori di Venezia che l'hanno inseguito per un giorno su di una gondola lungo il Canal Grande aveva tentato di mimetizzarsi da gondoliere , anche se la sua statura fisica ( non morale, nè intellettuale in quanto assenti ) lo rendeva riconoscibilissimo .
Per via della statura l'aveva sempre fatta franca ,in quanto , sia per l'altezza, sia per il Q.I. ( Quoziente di Intelligenza ) risultava sempre avere un'età tra i 5 ed i 6 anni , e quindi non perseguibile .
Va detto che godeva della protezione di un potente capo- cosca , anche se insisteva nell'affermare che i suoi atti criminosi erano farina del suo cervello : incredibile !
Da anni aveva trasferito i suoi interessi a Roma ,per meglio attentare alla Costituzione ed alle tasche degli italiani , anche se il suo covo si trovava a Venezia .
Viaggiava con un documento falso e ,per non dare nell'occhio si metteva i trampoli . E' stato tradito da una soffiata di una collaboratrice di ingiustizia : D. G , in arte D.S. ,nota per essersi rifatta una vita con reggiseni reggitette e pantaloni reggichiappe .
Nonostante , una volta smessa la divisa di gondoliere il semi- energumeno è stato assicurato al carcere del Buon Cammino , onde apprendere l'arte del Camminare nel Diritto .Impresa impossibile !
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO