Reparto Sicurezza e Vigilanza Sea spa
…. Se al peggio non c'è mai fine, di voglia di migliorare non c’è mai l’ inizio
Chiediamo a Sea spa di rispondere a queste poche domande
· Perché alcuni lavoratori hanno turni più remunerativi a discapito degli altri?
· Perché alcuni lavoratori concordano oltre ai turni anche le postazioni meno faticose?
· Perché da 4 anni ci imponete la cassa integrazione e contestualmente fate fare straordinari, rientri in servizio e mancati riposo? ( oltre ai premi dei dirigenti)
· Perché non dite quali sono le regole per fruire delle ferie anziché lasciarla ad esclusivo ed insindacabile discrezione del Capo Servizio?
· Perché le guardie giurate armate non sono inserite nel controllo sanitario, e di conseguenza non vengono sottoposti a visite di controllo in merito all’esposizione a radiazioni ionizzanti relative alla presenza dei macchinari X Ray e campi magnetici per la presenza di archetti metal detector?
· Perché le postazioni x-ray non sono organizzate per evitare l’esposizione delle gpg a contaminazioni, costringendole a stazionare vicino all’imboccatura delle stesse?
· Perché non vengono programmate le pause per bisogni fisiologici e si lasciano scoperte continuamente le postazioni ?
· Perché non si è intervenuto quando i dosimetri hanno rilevato la presenza di raggi gamma sulle gpg?
· Perché le postazioni x-ray sono costantemente piene di polvere e con sedie danneggiate ( forse sono di qualità scadente) ?
· Perché le ceste non vengono quotidianamente disinfettate per evitare malattie?
· Perché il 98 per cento delle gpg, NONOSTANTE FANNO PARTE DELLA SQUADRA DI PRIMO INTERVENTO, non hanno mai partecipato alle prove evacuazione incendio?
Questo è quello che si chiedono tutti i giorni i lavoratori e spero che ci sia il senso di responsabilità dell’azienda nel dare risposte risolutive e immediate.
Malpensa , 02 agosto 2013
ADL Varese – Sindacato di Base
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO