lunedì 5 agosto 2013

MERCALLO ( VA ) RACCOLTA DIFFERENZIATA ALLA FESTA DEL PANZEROTTO

Esattamente 17 anni fa quattro soci del Circolo Cooperativa C. Battisti di Mercallo , inventarono LA FESTA DEL PANZEROTTO , traendo spunto dalle indicazioni di un amico di origine pugliese .
Questi soci , Andrea ,Erminio Livio,Nicola si limitarono per qualche anno a friggere i panzerotti solo la prima domenica di giugno all'interno del cortile del circolo .Poi i giorni divennero due...poi tre ...e poi quattro .costringendo gli organizzatori a trasferirsi presso l'area adiacente il lago .
La festa è diventata un vero e proprio appuntamento annuale per migliaia di persone .
Quest'anno ,per la prima volta abbiamo introdotto la raccolta differenziata  carta , umido ,vetro-lattine , plastica ) riuscendo a coprire il 100% del materiale presente . La cosa ha destato l'interesse di molte persone ,le quali venivano al punto raccolta materiale con vassoi contenete bottiglie, vaschette, tovaglioli, avanzi di patatine....Alcuni addirittura immettevano direttamente nei vari sacchi il materiale da eliminare .
C'è stato chi ha confessato che era la prima volta che vedeva una simile organizzazione in una festa popolare Noi non possiamo che esserne felici , convinti di aver fatto il nostro dovere ,.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO