Riceviamo e pubblichiamo volentieri .
Da oggi martedì 27 agosto l’ufficio di LeG è riaperto. Stiamo leggendo tutte le email che i soci e gli amici ci hanno mandato, chiedendo notizie sulle mobilitazioni annunciate e previste. Presto saremo in grado di dare indicazioni precise.
Le sfide di quest’autunno sono decisive come non lo sono mai state per la storia dell’Italia repubblicana. LeG parteciperà con tutti i suoi circoli e con l’impegno di sempre.
Il nostro impegno e la possibilità di incidere sulla drammatica situazione politica-istituzionale del Paese, dipendono in primo luogo da voi, soci e amici che da anni ci sostenete.
Lascia un piccolo, grande contributo. Sarà come sempre graditissimo! Grazie a tutti.
Zagrebelsky: “La legge è uguale per tutti”
Gustavo Zagrebelsky interviene, con un'intervista a Liana Milella di Repubblica, sulla questione del salvacondotto a Berlusconi che dal giorno della sentenza di Cassazione sulla vicenda Mediaset, sta avvelenando il clima politico e mettendo a repentaglio le sorti del governo. I no - "chiari e tondi" - si sarebbero dovuti dire nella fin troppo lunga stagione delle leggi ad personam, dice il presidente onorario di LeG. Adesso, purtroppo, "rischia di essere tardi". La decadenza è una presa d'atto "Rispettare i voti Pdl? Siamo in una democrazia, ma anche in uno Stato di diritto. Un condannato è meno uguale di chi non lo è stato".
La mozione di Pro Civitate Christiana
Tra le tante adesioni seguite alla manifestazione del 2 giugno a Bologna (leggi i vari appelli dell'estate) e in vista delle prossime mobilitazioni, ci arriva il documento di Pro Civitate Christiana, che anche grazie alla relazione svolta nel convegno di fine agosto del prof. MauroVolpi, costituzionalista dell’Università di Perugia e socio di LeG, fa proprie le istanze degli attuali Comitati di difesa della Costituzione.
| ||
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO