Signor sindaco di Vicenza Achille Variati, le invio questa e-mail per comunicare il mio grande disappunto riguardo il comportamento spropositato e poco etico di due suoi collaboratori vigili urbani Piva D. mat. 112 e Menin A. mat.99.
In data 22/07/2013 alle ore 8.50 è stato trovato mio figlio sedicenne in un parco con un'amica e un altro amico distesi, sul verbale "dormendo in una coperta disteso nell'erba" (forse nel verbale manca ubriaco o drogato, spacciava o disturbava la quiete pubblica oppure atti osceni...). Come vede si è macchiato di un gravissimo fatto! Tengo a precisare che non c'era esposto nessun cartello che vietasse l'atto compiuto e il passaggio al parco era libero.
Ho controllato e dal 2008 è stata emanata un'ordinanza che comporta l'irrogazione di una sanzione amministrativa (25 euro-500 euro) per tutte le aree verdi di Vicenza. Certo che per una cosa tanto grave ci deve essere una punizione altrettanto grave, ma credo che 350 euro di multa a ragazzo per aver steso una coperta ed essersi "rinfrescati " in un parco per riposare sia veramente eccessivo.
Noto la poca logica dei suoi operatori /collaboratori , perchè prima si avvisano i genitori del "fataccio" e poi segue l'adeguata sanzione. Sottolineo inoltre che i genitori della ragazza sedicenne nello stesso pomeriggio sono stati avvisati correttamente mentre a me personalmente non è pervenuta nessuna chiamata essendo mio figlio minorenne. Io devo sacrificarmi molto nel lavoro, ho 4 figli sono un infermiere professionale aiuto le persone ed è mio compito di fare educazione sanitaria come ai miei figli di spiegarli la vita per come la conosco e insegnarli il buon senso e il rispetto; mentre credo che il buon senso non esista in questi due agenti della polizia municipale perchè ritengo questo tipo di comportamento "FORTE CON I DEBOLI , E DEBOLI CON I FORTI".
Sappiamo bene, compresi i vigili, qual'è lo scopo della sua ordinanza e chi sono i destinatari della medesima. Comunque ritengo che 350 euro di multa per ciascuno dei ragazzi, non avendo inoltre avvisato i genitori sia una vergogna. La ringrazio comunque per la sua attenzione (se mai leggerà questa e-mail). Rimango in attesa per eventuali comunicazioni. Le allego la multa che mio figlio ha ricevuto e la fotografia dell'entrata del parco. Distinti saluti. Valentino Lorenzini
|
Complimenti al signor Lorenzini, una lettera molto ben fatta. Un mio modesto parere: gli consiglio di non pagare e opporsi presentando ricorso al Giudice di Pace. Auguri.
RispondiEliminaNino 39