Tornano a farsi vedere i sacchi bianchi della Croce Italia di Monopoli destinati alla raccolta di abiti usati. Questa volta sono comparsi a MERCALLO oltre che a TRADATE -( come ci informa Varesenews ), Sono stati messi su gran parte dei cancelli delle case. Con il solito messaggio: “Croce Italia, Raccolta in buono stato di: indumenti e biancheria; elettrodomestici, giocattoli e pentole; scarpe borse e cinture. Mettere il sacco in vista ben chiuso. La raccolta è finalizzata a iniziative che l’associazione riterrà opportune. Il ritiro sarà effettuato giovedì dalle ore 9 in poi”.
Bellissima ed emblematica quest'ultima dicitura .
L’associazione citata, che si occuperebbe della raccolta, ha sede a Monopoli (Bari), come indicato sul sito di riferimento www.croceitaliamonopoli.it. Peccato che i numeri di telefono di riferimento, presenti sul sacco bianco e sul sito online, non siano attivi: il numero fisso è inesistente, mentre al cellulare risponde sempre la segreteria telefonica.
A Mercallo sono già passati circa due mesi fa .
Da notare che non si tratta neppure di una Onlus .
I sindaci, oltre a quello di Cassano Magnago ,non hanno nulla da verificare, dato che l'attività si svolge sul loro territorio ?
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO