giovedì 29 agosto 2013

AUTOVELOX : INDAGATI I VIGILI DI CASORATE SEMPIONE ( VA )

Casorate Sempione - Interdizione dei pubblici uffici per il comandante Caterina Buffardeci e per Paolo Macchi e Roberta Lucchese , chiesti dal P.M. Pasquale Addesso per " verbali mai redatti, copie legali conformi da trasmettere all'interessato, senza che fosse compilato l'originale .
Il servizio è stato dato in gestione alla Maggioli di Rimini .
A tale proposito riscriviamo quanto già postato nel marzo 2012  a proposito di un convegno organizzato dal comune di Vergiate( VA )relativo ai compiti del giudice di pace .

 .
Era presente l'avv. Luciano Soma , coordinatore dei giudici di pace di Varese -
Uno dei temi trattati riguardava i ricorsi contro le multe degli autovelox-



Il giudice ha confermato che una delle possibilità di annullamento è ricorrere al giudice di pace  contro l'invio della multa da parte di una società privata , convenzionata con il comune ( es. Maggioli ),in quanto viola il diritto alla privacy .
Bagaglio e Tolu ( moderatore della serata ) hanno puntualizzato inoltre che tale metodo di invio è illegale per un'altra legge .
Infatti la legge sancisce  che le uniche persone abilitate ad inoltrare materialmente  una notifica sanzionatoria siano  gli ufficiali della riscossione, i messi comunali, gli agenti della polizia municipale,per cui  E' ILLEGALE  , sia per la privacy , sia per violazione della legge 890/82 , che una notifica venga inviata da una ditta privata

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO