ALBISSOLA -Per fortuna anche i bravi di Don Rodrigo erano rimasti ubriachi al castello,altrimenti il quadro sarebbe completo .
E sì perchè tutto congiurava contro il matrimonio dei novelli Renzo e Lucia , a cominciare dal prete che doveva unire in matrimonio i due colombi .
Una cerimonia attesa da decine di invitati, oltre che dalle famiglie di Maria Grazia e Mauro, arrivati ad un passo dall’altare dopo un lungo fidanzamento.
Il prete che avrebbe dovuto celebrare il matrimonio nella chiesa di San Nicolò, un amico di famiglia che arrivava da Mondovì, si è infatti sentito male durante il viaggio e è stato costretto a farsi ricoverare ( diplomaticamente ? ) in ospedale ! Qualcuno ha insinuato di un malore strategico .
Lo sposo e la sposa ,mentre gli invitati erano arrivati , erano in giro per le chiese a cercare un altro prete .
Dopo un paio d'ore hanno supplicato in ginocchio un prete che stava terminando di ufficiare un altro matrimonio .
Quando la metà degli invitati se ne era andata via , si è celebrato il matrimonio ( pomeriggio ) .
Gli sposi su una mercedes bianca senza capote si sono recati al ristorante col resto della truppa , rimanendo però imbottigliati nel traffico di coloro che tornavano dal mare .
Un temporale alluvionale ha fatto il resto : riempiendo l'auto d'acqua .
Quando la sera sono arrivati al ristorante non c'era più nè orchestra nè tavola imbandita in quanto era stato preparato tutto per il mezzogiorno .
Insomma :un disastro .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO