mercoledì 17 luglio 2013

GIOCO D'AZZARDO : PERDE 500.000 EURO E FA FALLIRE LA DITTA !



TREVISO - Nei giro di tre anni ha svuotato le casse della sua azienda, mandandola in fallimento, per giocarsi tutti i soldi alle slot machine. Una patologia compulsiva, riconosciuta sia dai giudici che dal professor Meneghel che lo ha sottoposto a perizia psichiatrica, che non ha evitato a un 54enne di Oderzo di rimediare una condanna a un anno e dieci mesi di reclusione, pena sospesa, per l'accusa di bancarotta fraudolenta. 
Stando a quanto contestato dalla procura di Treviso il 54enne, che era il titolare di un'impresa di pulizie, a cominciare dal 2007 avrebbe iniziato a giocare d'azzardo. Nulla di illegale visto che si recava al casinò di Ca' Noghera e si sedeva per ore di fronte alle slot machine.
In tre anni il 54enne avrebbe speso quasi 500mila euro, mandando in rovina l'attività. La sua ditta venne dichiarata fallita il 22 marzo 2010, quando scattò l'indagine per bancarotta della procura in seguito alla relazione del curatore fallimentare. L'uomo, sostenuto dalla famiglia, ha nel frattempo intrapreso un percorso di riabilitazione che fino a qualche tempo fa non era previsto, in quanto il gioco d'azzardo non veniva considerata una vera e propria malattia.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO