l sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, è stato ferito questa mattina attorno alle 9.30 da alcuni colpi d’arma da fuoco.
Il fatto è avvenuto in municipio. Secondo una primissima ricostruzione, un uomo è entrato negli uffici comunali e ha fatto fuoco. Nella sparatoria è rimasta ferita anche una seconda persona. Secondo le prime informazioni il sindaco è stato ferito all'addome: è vigile ed è stato portato in ospedale a Gallarate. Più gravi le condizioni della seconda persona ferita, raggiunta, sembra, alla testa: é ricoverata all'ospedale di Circolo, a Varese, dove è arrivata in codice rosso a bordo dell'elisoccorso.Secondo le testimonianze raccolte sul posto l'aggressore è entrato e ha sparato due o tre colpi in direzione del sindaco e dell'altra persona. Immediatamente sono intervenuti i vigili urbani presenti in comune che pare abbiano esploso alcuni colpi, ma l'uomo che ha mirato al sindaco è riuscito a fuggire. Lo sparatore pare fosse armato di un fucile a pompa: dopo aver ferito il sindaco e l'altra persona è fuggito inseguito da un vigile urbano che ha tentato di fermarlo sparando alcuni colpi di pistola. A quel punto l'uomo che ha sparato pare si sia fermato nella sede della Cgil, cento metri più avanti rispetto alla sede del municipio: ha chiesto a tutti di uscire e poi ha lanciato una sorta di fumogeno artigianale. Quindi è risalito in auto ed è scappato
Sul posto sono arrivati i carabinieri e il 118 con un elisoccorso e un altro mezzo sanitario, cui si è aggiunta una seconda ambulanza dopo poco.
I carabinieri, armi in pugno, hanno delimitato la zona e sono alla ricerca della persona sospettata di aver fatto fuoco. ( da Vn)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO