martedì 25 giugno 2013

LIBERTA' E GIUSTIZIA : LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI !

La legge è uguale per tutti. È questo il significato semplice e universale che sintetizza il giudizio della Corte di Milano. Nonostante il fiume di soldi pagati mensilmente ai testimoni. Nonostante il tentativo di riscrivere quelle pagine di una storia che era chiara e semplice fin dall’inizio. Corruzione, concussione, sfruttamento… 
E nell'intervista a Radio Città Fujiko, la presidente di LeG ribadisce l'urgenza di una nuova legge elettorale. “Siamo l'unico popolo che non ha a disposizione una legge democratica nel caso di un ritorno alle urne”. Evenienza ancora più probabile visto che il governo è sempre più sotto minaccia da parte della destra, infuriata per la sentenza Ruby. Già stasera in piazza Farnese il Foglio organizza una manifestazione contro il Tribunale speciale "per difendere Berlusconi dall'offensiva delle toghe". 
Alle associazioni del 2 giugno
Anche nella lettera indirizzata alle associazioni del 2 giugno, Libertà e Giustizia indica come priorità la riforma elettorale e invita tutti, oltre ai circoli già impegnati sul territorio, a continuare la discussione, coinvolgendo i cittadini. 
Messina: “cambiare dal basso” è possibile
Il circolo di Messina analizza il voto di domenica e lunedì. Un esponente pacifista, Renato Accorinti, docente di educazione fisica e allenatore di atletica per generazioni di messinesi, da sempre impegnato in infinite battaglie civili, è stato eletto sindaco sconfiggendo al ballottaggio il candidato di PD, UDC e Megafono. Per la prima volta, la città dei salotti e dei potentati economici e massonici vede prevalere quella delle associazioni e della strada, del volontariato e dei “beni comuni”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO