martedì 18 giugno 2013

BELSITO : LA COSTOSA VITA NOTTURNA DELLA MAMMA E DI UN'ALTRA LEGHISTA !

Belsito e Sabrina Dujani

Genova - È sempre stato un uomo previdente Francesco Belsito. E poco prima della sua caduta aveva già messo a punto una “cassaforte”, uno strumento che gli ha consentito di superare la bufera giudiziaria dello scandalo della Lega Nord : ha costituito società .
La società ha nei ruoli chiave le donne più fedeli a Belsito: Sabrina Dujani, donna forte della Lega a Chiavari, che diventa sostanzialmente amministratrice e la mamma dell’ex tesoriere, Rosaria Scuticchio, pensionata di 77 anni nata a Vibo Valentia, che acquisisce la maggioranza delle quote del trust.
Anche nell’acquisizione (tramite lo stesso notaio Giletta) della società che gestisce la discoteca Albikokka, la Sofia Srl di proprietà di Mario Risso, padre di Luca, compagno di Karima El Marough (la Ruby Rubacuori delle inchieste sui festini ad Arcore), mamma Rosaria prende la maggioranza (95 per cento) delle quote.
E diventa così una delle imprenditrici più anziane della città a interessarsi di vita notturna. Il terzo atto, con lo stesso ispiratore (Belsito) e lo stesso notaio (Giletta), è del 3 dicembre 2012. Belsito questa volta acquista laCaffè Balilla, sigla che possiede l’omonimo bar.La signora Scuticchio acquisisce il 75% del pacchetto.
Sulla modalità con cui Belsito ha continuato a gestire questo patrimonio sta indagando laProcura di Milano, che sul caso ha aperto un filone parallelo a quello dei quasi nove milioni di euro finiti a Cipro e in Tanzania e alle truffe milionarie organizzate dalla cricca che ruotava intorno all’ex sottosegretario.( IL SECOLO XIX )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO