Una volta il 1° MAGGIO era la festa dei lavoratori ,oggi che festa è ? C'è ancora voglia di festeggiare questa data storica ? La disoccupazione a marzo è stata calcolata pari all'11,5 % con una crescita in percentuale annua pari all'1,1% .
Coloro che hanno votato la modifica dell'art. 18 ed altre leggi vessatorie per la gente onesta possono essere contenti ,tanto sono ancora lì in parlamento a fare inciuci e promettere, promettere, promettere e a raccontare frottole cui ,purtroppo , ancora molti ci credono .
Si contano quasi 3 milioni di disoccupati nel Paese, un dato drammatico e preoccupante così come è preoccupante il livello di rassegnazione che si vive, tanto che le persone che hanno rinunciato a cercare lavoro sono in aumento. Fra questi i giovani, fra i quali la disoccupazione tocca il record: 635 mila ragazzi e ragazze fra i 15 e i 24 anni, pari al 38,4%, senza lavoro. A marzo in Italia si contano quindi 2 milioni 950 mila disoccupati, secondo l'Istituto di statistica. Il numero delle persone in cerca di lavoro diminuisce dello 0,5% rispetto a febbraio (-14 mila), ma risulta ancora in crescita su base annua, con un aumento dell'11,2%, ovvero di 297 mila.
1° MAGGIO , CHE FESTA E ?
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO