sabato 27 aprile 2013

OGGI E' UNA BRUTTA GIORNATA




Il governo Letta con cane da guardia Alfano segna una giornata nerissima per la sinistra italiana .
Esso  certifica il fatto che i dirigenti del PD non hanno mantenuto fede alla loro parola spesa in campagna elettorale ,ovvero " mai un governo con il PDL " :Personalmente al ballottaggio delle primarie del centrosinistra ho votato Bersani ,convinto che potesse essere il garante del patto " ITALIA BENE COMUNE " .Purtroppo mi sbagliavo .
Sbaglio dopo sbaglio, franchi tiratori del PD , dopo aver contribuito ad affossare il padre nobile dell'Ulivo , si apprestano ora a festeggiare l'abbraccio con Berlusconi ,inneggiando all'emergenza . Con la scusa dell'emergenza avevano già fatto un'alleanza con PDL  che ha aumentato le tasse e la disoccupazione . Ora c'è la consacrazione . Come c'è la consacrazione del galeotto Berlusconi come grande stratega .
Il beccamorto del M5S è ben felice di realizzare quanto auspicato ,così può gridare allo scandalo e continuare a stare alla finestra e sentenziare morte e distruzione  .A lui non interessa , come richiesto dalla realtà quotidiana, concorrere a tentare il dramma di milioni di italiani : tanto al colpa è degli altri .



Per lui è meglio un governo PD-PDL  che un governo PD-SEL -M5S. Per lui non esiste differenza . Per me si !
Infine ,confesso , che questa soluzione , vanifica la tenacia di SEL di ancorare a sinistra il PD . E' un fallimento di una strategia in cui avevo creduto. Questo governo nasce sull'onda della perdita di credibilità del PD e dell'aumento di consenso per il PDL .Grillo non può che esserne orgoglioso . Per me PD e PDL non sono uguali !
Questo governo nasce per evitare che si vada a nuove elezioni , che sarebbero disastrose per il PD.
Una brutta giornata per la sinistra .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO