domenica 21 aprile 2013

NO TINTORIA : CONSEGNATE 2000 FIRME AL SINDACO DI VERGIATE .(VA )




ERGIATE, 20 aprile 2013- Al termine di una camminata dai prati di Cimbro alla sede del Municipio, il Comitato NO TINTORIA, oggi ha ufficialmente consegnato al Sindaco di Vergiate le firme raccolte a sostegno della petizione che chiede di fermare il progetto di ampliamento della TMR a Cimbro, col quale l’azienda vuole realizzare 10 nuovi capannoni con i nuovi reparti della tintoria industriale.
“I risultati della nostra attività sono eclatanti – dice Massimo Soldarini, rappresentante LIPU e di “No tintoria” – Le firme raccolte sono circa 2.000, sottoscrizione iniziata a ottobre 2012, quando è nato il Comitato, fino alla fine dello scorso mese di marzo.
“Abbiamo raccolto le firme in un periodo breve e intenso: le firme sono 2mila ma, se contiamo anche le attestazioni raccolte sul sito on line della petizione, i consensi salgono a 3mila”.
All’attività di mobilitazione più tradizionale, ossia le firme raccolte ai tavoli, si è affiancata quella più “moderna” e attuale sulla rete. “Lo scambio di opinioni e di informazioni ed il consenso ormai si cercano anche attraverso la rete e sul web, il riscontro c’è stato, ed è stato ampio – continua Soldarini – 65.000 persone amiche a cui piace la nostra pagina facebook, 43.000 persone hanno visualizzato i nostri contenuti e 3.500 ne hanno visto uno, 200 sono i “mi piace” raccolti.( Da Varese7Press )

Anche noi abbiamo firmato contro questo inutile consumo di territorio ,quando esistono decine e decine di capannoni vuoti !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO