mercoledì 3 aprile 2013

MORTO SUL LAVORO :si rovescia la gru e cade da 5 metri sul cemento !

La gru rovesciata sui gradoni dello stadio di Monigo (Photo Journalist)

REVISO - Dramma allo stadio di rugby di Monigo a Treviso: Vinicio Artuso, 58 anni, custode della struttura, è morto schiacciato. Poco dopo le 14 era salito all’interno del cestello di una gru per lavorare a una recinzione quando il mezzo, manovrato da un operaio, si è rovesciato a ridosso delle gradinate dello stadio. Artuso è piombato al suolo da circa 5 metri d'altezza finendo sul cemento. 

Subito sono stati chiamati i soccorsi e il 58enne è stato trasportato in ospedale dove è morto poco dopo per le gravissime ferite riportate. La gru è di proprietà della Cofiloc, un'azienda che sponsorizza ilBenetton Rugby che a Monigo si allena e gioca le partite casalinghe. Il mezzo si sarebbe rovesciato per il mancato utilizzo degli stabilizzatori da parte di chi la manovrava, pare senza autorizzazione. Vinicio Artuso era conosciutissimo nel mondo del rugby. «Da parte della dirigenza, dei tecnici e dei giocatori», si legge in una nota ufficiale del Benetton «tutti va l’abbraccio affettuoso alla moglie Giuliana ed ai figli Thomas ed Andrea e a tutti i familiari».

Sull'incidente è stata subito aperta un'inchiesta da parte dello Spisal di Treviso. Artuso era il custode della Club House dello stadio e lavorava anche come giardiniere.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO