Ieri abbiamo incontrato Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, che ci ha accolto con queste parole:
"Le Istituzioni hanno l'obbligo di consentire ad ogni persona di esprimersi e comunicare in modo pieno la propria vita. Perciò intendo il riconoscimento ufficiale della Lis, la lingua italiana dei segni, come un obiettivo che va nella direzione di garantire a tutti i diritti previsti dalla nostra Costituzione. In Parlamento sono state già depositate proposte di legge in merito. Seguirò con impegno questo iter, perché sono convinta che l'Italia debba finalmente colmare questo vuoto legislativo. Contino pure su di me." Laura Boldrini.
Dopo il sostegno del Presidente del Senato Pietro Grasso, questo secondo risultato è altrettanto importante e inaspettato. Come straordinario è il numero di persone che come te hanno firmato la petizione: oltre 55.000 a una settimana dal lancio.
Il riconoscimento ufficiale della LIS non sembra più solo un sogno. Grazie al vostro sostegno, adesso siamo convinti di potercela fare e nei prossimi giorni vogliamo contattare tutti i capigruppo alla Camera e al Senato per presentare a loro la nostra proposta di legge. Per questo dobbiamo far vedere che siamo in tantissimi e raccogliere il maggior numero di firme possibili.
Ecco tre cose che puoi fare per aiutarci:
1) Condividi sulla tua bacheca di Facebook la foto "Io sostengo la LIS" e invita tutti i tuoi amici a firmare la petizione
Grazie mille!
I Ragazzi di Radio Kaos ItaLis
Questa e-mail è stata inviata da Change.org a andreabagaglio@yahoo.it   |   Lancia una petizione
Annulla iscrizione. Modifica le impostazioni delle notifiche via e-mail.