lunedì 8 aprile 2013

I DIAMANTI DELLA LEGA




Sul palco di Pontida il capo della lega Maroni ha esibito i diamanti ,frutto di un “ investimento “ fatto dall’ex cassiere Belsito con i soldi pubblici .
Con uno dei  colpi  di teatro che tanto piacciono al suo popolo ,Maroni non ha trovato di meglio che promettere i gioielli alle sezioni più  meritevoli .
Evidentemente le casse affluiscono talmente tanti soldi da Roma , da Milano, da Torino, da Venezia ….che possono permettersi di metterli in palio sotto forma di diamanti .
Del resto è noto che loro esponenti, come altri , usavano i soldi della gente onesta, strozzata dalle  tasse, per pagare il pranzo di nozze delle amate pargolette .
Non è stato forse Bossi a dichiarare che “ i soldi ( pubblici e quindi nostri ) posso anche buttarli dalla finestra “?
E i  nostri soldi vanno alla Lega ,come agli altri partiti ,in virtù dello sfregio perpetrato al risultato di un referendum :l’illegalità fatta legge !
Mentre Maroni sventola i diamanti che valgono decine di migliaia di euro , molta brava  gente onesta anche del nord è costretta a rivolgersi ai servizi sociali comunali , alla Caritas …o si uccide, in preda alla povertà ormai istituzionalizzata !
Avrebbe fatto meglio o restituirli allo Stato, o darli a qualche meritoria associazione di volontariato italiana , o a qualche comune emiliano vittima del terremoto .
Già , ma forse  questi ultimi stanno ancora aspettando quanto promesso in occasione di una delle ultime  “ distribuzioni “ dei nostri soldi ai partiti presenti in parlamento .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO