la presente per informarvi di quello che mi è successo nei giorni scorsi e per esternare il mio disappunto.
Sono una volontaria della S. Vincenzo (associazione caritativa di volontariato) e tra i vari compiti che abbiamo, facciamo anche servizio di accompagnamento a persone sole o con problemi vari.
Il giorno 24 aprile accompagnai il sig. C., ricoverato in casa di riposo, all'Ospedale Nuovo - reparto Chirurgia uno per intervento di asportazione della tiroide. Mi avevano telefonato di trovarmi in accettazione alle 7,45 per la pratica e di salire al terzo piano alle 8.00 per l'intervento previsto la stessa mattina.
Alle ore 7,30 ero all'ingresso per la pratica, ma l'impiegata mi disse che dovevo attendere poichè la lista degli interventi chirurgici non era pervenuta. Alle 8,30 sollecitai e mi rispose allo stesso modo, al che le suggerii di contattare telefonicamente il reparto, ma mi rispose in maniera seccata. Dopo le 9.00 mi ripresentai allo sportello sollecitando inutilmente.Nel frattempo il reparto chirurgia telefonò a casa mia (messaggio in segreteria telefonica) e in Casa di Riposo cercandoci. Finalmente verso le 9,30 un'impiegata dello sportello ci chiamò e ci permise di salire. Naturalmente il ritardo causò la variazione degli interventi, così l'ammalato fu operato nel pomeriggio. Io, non potendo fermarmi come avevo programmato, dovetti cercare chi mi sostituisse.
Il 26 aprile il reparto Chirurgia mi telefonò alle 8,30 per avvisarmi che avrebbero dimesso il sig. C. alle 9,30. Mi presentai puntualmente: era già vestito e pronto perchè il suo posto letto fu immediatamente occupato e così ci invitarono ad attendere in sala soggiorno. Dopo circa mezz'ora si presentò un'infermiera invitando il sig. C. a seguirla in Endocrinologia (Ospedale Vecchio) per la visita di controllo ed io rimasi ad attenderlo fino alle 12,30. Abbastanza arrabbiata andai a chiedere notizie alla reception del reparto, protestando per i tempi di attesa e per avermi convocata troppo presto. Alterata tornai in sala di attesa e C. tornò dopo circa mezz'ora, visibilmente stanco. Ma non era finita,perche' mancava il foglio di dimissione e il medico non era presente per poterlo firmare...............Uscimmo dall'Ospedale alle ore 14,00 !!!!!!!!!!!!!!!
Questi comportamenti del personale , secondo me sono, SCANDALOSI e dimostrano
mancanza di rispetto verso gli altri e quindi non ritengo giusto passarci sopra!!!!!!!!.
Distinti saluti
Germana Fasolo
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO