domenica 7 aprile 2013

AMPLIAMENTO MALPENSA :MARONI DICE SI


LEGA –PDL E MASTERPLAN
E’ veramente incredibile quanto sia corta la memoria dei dirigenti leghisti-berlusconiani e di coloro che li hanno eletti in regione : poco più di un mese fa i candidati al consiglio regionale facevano a gara nel firmare documenti a difesa di quel che resta dell’integrità del territorio , ed ora , dopo neanche 50 giorni , firmano un documento che esprime parere favorevole alla continuazione dello scempio in quel di Malpensa e dintorni .
Incredibile poi la sfrontatezza dell’assessore regionale all’ambiente Claudia Maria Terzi ( Lega ), la quale , arrampicandosi maldestramente sugli specchi  asserisce  sostanzialmente che il parere regionale positivo è solo tecnico e contiene alcune prescrizioni . Peccato che i sindaci proprio avanzando  molte di quelle prescrizioni abbiano  bocciato il Masterplan ! Perché i rappresentanti di  Lega –PDL quando sono in Regione dicono si ?Che scuse accampano i consiglieri del PDL che a Varese si ergono a paladini dell’ambiente ( cava di Cantello,… tintoria di Vergiate…) e a Milano consentono lo scempio del parco del Ticino e non solo ?
  C’è un aeroporto che, al di la dei proclami del presidente Sea, perde compagnie aeree, passeggeri e merci,  c’è un terzo satellite rifatto quasi due volte per mancanza di una seria progettazione  che, dopo l’inaugurazione in pompa magna, sembra il deserto dei Tartari , c’è da trovare i soldi per pagare una multa da 360 milioni …e loro pensano a buttare via altri soldi nostri avallando un progetto avulso da ogni reale contesto territoriale .
C’è di che restare allibiti !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO