sabato 19 gennaio 2013

VARESE- LAVORATORI, ESSERI UMANI,ANCORA AL FREDDO E AL GELO PER OTTENERE CIO' CHE SPETTA !

                                                                                                                                              Continua anche sotto la neve la lotta dei lavoratori che chiedono le loro spettanze dalla ditta per cui hanno lavorato !

Giunti al sedicesimo giorno di sciopero della fame e presidio continuativo nei pressi della Prefettura Liviu Costel Fasan, Sebastian Fanel Ciobanu e Dumitrel Pasare, tre dei quattro autisti romeni in attesa del pagamento dei loro stipendi arretrati da parte della ditta Maggi di Clivio, hanno scelto di incatenarsi alle inferiate di Villa Recalcati nella mattinata di oggi per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica circa il problema. Poco dopo essere stati inviati a riprendere l’ormai consueta postazione di fronte alla Casa Maria Ausiliatrice Sebastian Fanel Ciobanu è crollato a terra e è stato ricoverato d’urgenza per accertamenti ed analisi presso l’Ospedale di Circolo accompagnato dal collega Pasare.


Nella giornata di ieri, quella che anche sul fronte aziendale sarebbe dovuta essere conclusiva solo Dumitrel Pasare ha effettivamente ricevuto il pagamento di 3850 che corrispondono, secondo i calcoli degli autisti, a circa la metà dei compensi arretrati. Gli altri hanno ricevuto un avviso di pagamento ma ancora materialmente nessun bonifico bancario: per Sorin 1804 euro a fronte dei circa 5400 di spettanza, 2700 euro per Fasan su un totale di circa 8000 e 1500 euro per Ciobanu su un totale di 6000. Per quanto riguarda l’accredito a Pasare, secondo i calcoli effettuati buste paga alla mano, resta da saldare la metà circa degli arretrati.
“Resistiamo finché non avremo il completo pagamento di tutti i soldi arretrati che ci spettano per il lavoro svolto – sottolinea Fasan -chiediamo ancora una volta, un aiuto al Prefetto per un atto di buona volontà al fine di chiudere la vicenda: speriamo nell’inizio della prossima settimana per il saldo del totale”.( Da Varese7Press )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO