mercoledì 16 gennaio 2013

EQUITALIA : A VARESE IMPRENDITORI E LAVORATORI CONTRO



Equitalia è la società pubblica (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inpsitaliana incaricata della riscossione nazionale dei tributi..
Con la costituzione di Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha cambiato nome in Equitalia S.p.A., il servizio nazionale della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica. La riforma della riscossione è avvenuta con l'entrata in vigore dell'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal Governo Berlusconi -BOSSI  convertito con modificazioni nella legge n. 248 del 2 dicembre 2005.
A Varese Imprenditori e lavoratori strozzati da equitalia hanno manifestato contro le pratiche insane di questa gente !

La manifestazione era stata indetta di Federitalia che assiste molti imprenditori che si ritengono vessati da Equitalia. "Noi vogliamo pagare - sostiene Giuseppe Bottinelli, patron delle Vigne - ma chiediamo correttezza perché, per un sistema informatico assurdo, non è possibile che un debito di 100 nel giro di poco tempo raddoppi". Questa una delle ragioni che ha portato molti imprenditori, tra cui lo stesso Bottinelli, a denunciare alla Magistratura Equitalia per usura ed estorsione. Sono molte le Procure che iniziano a prendere seriamente questo genere di accuse cercando di approfondire le singole vicende.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO