Infatti sono le scuole di Cassano Magnago, in provincia di Varese, le migliori dei 68 comuni più grandi della Lombardia, quelle dove si rende – globalmente – un servizio di più alta qualità agli studenti e alle famiglie.
La graduatoria deriva da un centinaio di indicatori tratti dalle ultime rilevazioni ufficiali (Ministero della Pubblica Istruzione, Istat, Ministero dell’Interno, Ragioneria Generale dello Stato, etc). Una base dati imponente, di decine di migliaia di dati, elaborata con rigore scientifico, da cui si ricava una approfondita e inedita radiografia del sistema scolastico della Regione Lombardia.
Il dirigente del comprensivo Dante di Cassano Pietro Bosello ha dichiarato :" Una notizia che mi fa molto piacere. Credo che questo successo sia legato a due fattori importanti: tradizione e innovazione. Noi siamo un istituto con 911 alunni, dotati di circa 45 classe. In tutte abbiamo computer e lavagne Lim per la didattica. I nostri docenti hanno seguito corsi con i migliori insegnanti italiani. . Ogni anno, i genitori compilano un questionario da cui emergono pregi e difetti, elementi su cui lavorare per continuare a migliorare e migliorarci. A Cassano viviamo questa armonia di elementi».
I nostri complimenti !
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO