martedì 1 gennaio 2013

CAPODANNO : Botto inesploso, intervengono i carabinieri


A Mercallo sono dovuti intervenire i carabinieri della tenenza di Ternate per rimuovere un botto inesploso abbandonato ai lati di Piazza Balconi . I botto, probabilmente faceva parte di un lotto che un gruppo di persone ha fatto esplodere a mezzanotte nella piazza principale del paese . L'esplosione ha fatto tremare i vetri delle case che si affacciano sulla piccola piazza , suscitando le inutili proteste degli abitanti.
Le multiple deflagrazioni sono state udite anche alla periferia del paese . 
Al mattino la piazza era cosparsa dei residui dei botti,bottiglie vuote e  ,proprio  accanto al posteggio faceva bella mostra un botto inesploso . Per fortuna un concittadino, dotato di alto senso civico , ha allertato i carabinieri, rimanendo " a guardia " del botto fino al loro arrivo . I carabinieri hanno provveduto al sequestro .
Tutto è andato a buon fine ; ma se per caso fosse passato di lì un ragazzino e avesse tentato di farlo esplodere ?  Non vogliamo neppure immaginare le conseguenze ...già capitate altrove !
Giorni fa , attraverso le pagine di questo giornale, avevamo invitato i sindaci ad emanare l'ordinanza di divieto di sparare i botti .
Alcuni sindaci hanno aderito di buon grado , evidentemente quello di Mercallo ha pensato ad altro .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO