Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Delio Riganti, presidente di Ascom Gallarate-Malpensa, sulla questione delle aperture domenicali e in particolare sulla presa di posizione dell'assessore al commercio del Comune di Gallarate Angelo Bruno Protasoni
Leggo con piacere e concordo con quanto espresso dall'Assessore Protasoni del Comune di Gallarate sulle pagine di Varesenews che appoggia la raccolta firme contro la liberalizzazione a 360° delle aperture domenicali.
Visto che il problema delle aperture domenicali interessa commercianti e artigiani, avrei preferito che questa iniziativa fosse stata portata avanti congiuntamente come Rete Imprese Italia (ovvero il raggruppamento delle associazioni nazionali del commercio - turismo - servizi - artigianato: Confcommercio - Confesercenti - Confartigianato - CNA - Casartigiani).
Anche perchè, proprio in questi giorni, Rete Imprese Italia ha programmato e dato il via alla mobilitazione nazionale di protesta che avrà il suo apice nella giornata di lunedì 28 Gennaio 2013 e che si svolgerà anche a Varese presso Ville Ponti.
E' importante notare che da gennaio 2013, il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, è diventato anche Presidente di Rete Imprese Italia ed in accordo con le altre organizzazioni, ha subito promosso una mobilitazione generale per mettere sotto i riflettori tutte le esigenze e le richieste dei commercianti e artigiani italiani.
Per me è evidente che dobbiamo essere uniti e compatti per farci sentire e rispettare da chi ci governa! L'unione fa la forza!
Cordiali saluti
Il Presidente
Confcommercio - Ascom Gallarate e Malpensa
Delio Riganti
(da Varesenewsa)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO