domenica 23 dicembre 2012

SLOT MACHINES : perchè lo Stato non riscuote 98 miliardi ?

Novantotto miliardi di euro. E' l'imponente cifra che dieci importanti società operanti nel settore delle slot machine dovrebbero pagare allo Stato come multa legata a una maxi evasione fiscale.
Ma lo Stato non provvede e invece di impegnarsi a recuperare questi soldi tartassa i cittadini con un'imposta ingiusta come l'Imu.
In un momento in cui si taglia su tutto e PDL ,PD  chiedono continui sacrifici ai cittadini tramite Monti , è vergognoso che lo Stato non si impegni per recuperare questi soldi. E' uno Stato forte coi deboli, ma debole con i forti. Si dice che la legge nei confronti dei nemici si applica e nei confronti degli amici si interpreta. L'impressione è  che in questo momento chi ha le slot machine sia amico del Governo .
Ma come si è arrivati a questi 98 miliardi di euro di multa? Le dieci società che gestiscono il pacchetto delle slot machine  avevano firmato un contratto per la concessione che prevedeva 10 euro di multa per ogni ora di attività delle macchinette non attaccate alla centrale. Da un accertamento della Guardia di Finanza si è così arrivati a questa cifra che essendo legata a una penale prevista in un contratto firmato da queste società deve essere assolutamente pagata.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO