sabato 22 dicembre 2012

OSPEDALE DI GALLARATE :UN SOLO PEDIATRA PER REPARTO E PRONTO SOCCORSO!

       
                                                                                                                                                     Un genitore scrive .

« Ieri una sola visita nel tardo pomeriggio, oggi ancora nulla. Ci sentiamo abbandonati». Guido è il padre di un bimbo di due anni, ricoverato dallo scorso 19 dicembre nel reparto di pediatria dell'ospedale di Gallarate a causa di una polmonite. « Sappiamo che ci sono casi gravi in pronto soccorso e che questa mattina è nato un bimbo prematuro che ha bisogno di cure intense - racconta il padre - ma come si fa ad affidare un reparto intero più il pronto soccorso a un solo dottore? Non discutiamo le urgenze e le priorità, chiediamo solo di poter avere anche noi delle risposte sia sulle condizioni di mio figlio sia sulle prospettive future».

Humberto Pontoni , direttore generale dell'ospedale non nega la situazione non nega: « Sappiamo che ci sono momenti di vero sovraccarico e stiamo cercando una soluzione. Purtroppo, però, non è facile trovare pediatri».

Quest'oggi, dunque, è una giornata particolare per gli accessi in pronto soccorso  mentre in reparto sono ricoverati 18 pazienti. A complicare la situazione anche la nascita di un bimbo prematuro che deve essere costantemente sgeuito da uno specialista. Lunedì mattina, giornata di vigilia, il dottor Pontoni ha comunque indetto una riunione per cercare soluzioni che tamponino l'emergenza a cui si va incontro con il Natale e l'assenza di pediatri di libera scelta sul territorio.

( Da V.N.)


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO