lunedì 17 dicembre 2012

MERCALLO PER ....STAMATTINA UN'ALTRA EMOZIONE !


MERCALLO PER ...stamattina un'altra emozione .

Sinceramente ritenevo che per quest'anno il lavoro di noi volontari   fosse terminato sabato 15 ,ultimo giorno del mercatino ;invece questa mattina sono stato costretto ad emozionarmi di nuovo .
Verso le 9 mi stavo recando verso il centro del paese  a piedi ,quando sono stato avvicinato da una macchina con a bordo una coppia di persone  .
La signora abbassa il finestrino e allungandomi la mano mi dice " quest'anno eravamo via e non ho potuto venire al mercatino ,per cui ti prego di accettare questa offerta " .
Accettando questa nuova testimonianza di solidarietà, nonche' di attestazione della bontà del lavoro svolto da tanti volontari ,non ho potuto fare a meno di emozionarmi .

Quest'anno, nonostante la crisi , il mercatino e la cena sono stati momenti di grande presenza . Abbiamo superato il risultato dell'anno scorso ! Commoventi le signore ( e signori ) di Mercallo che ci hanno donato i loro manufatti ( tovaglie ricamate a mano , pupazzi , quadri ...torte ..Qualche signora è poi venuta a ricomprarsi ciò che aveva donato ! Altre persone hanno fatto un'offerta in aggiunta, capendo le finalità dell'impegno di tante ( e tanti ) volontari . La cena è andata benissimo, come pure l'improvvisata " lotteria " che vedeva in palio anche quadri di pittori famosi a livello nazionale . Grazie a chi ha lavorato ( dalle ragazze ...non più tanto ragazze , agli ometti, ai cuochi , agli elettricisti per le luminarie, a chi, anche quest'anno ci ha concesso il locale .
Potremo così mantenere gli impegni che ci siamo prefissati , compreso un contributo per il corso di inglese per gli alunni della scuola dell'infanzia ( scuola materna ) di Mercallo , al missionario Don Pino Valaguzza , alle famiglie disagiate ...ed alle emergenze che ,purtroppo ,non mancheranno .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO