sabato 10 novembre 2012

UNA AL GIORNO -REGIONE LOMBARDIA ,RICORDI DALL'OLTRETOMBA !

PIU' BESTEMMI MENO BESTEMMI !
Questa trovata risale ad una tal Silvia Ferretto , consigliere regione Lombardia  dell'allora Alleanza Nazionale , che nel lontano 2002 ha proposto di inasprire le multe per chi bestemmia Dio (oggi bestemmiare non è più un reato ma un "illecito amministrativo", perseguibile con una multa fino a 300 euro).

Le cronache dell'epoca riferiscono che ....."Se la legge passerà, chi sarà colto, ovvero ascoltato, in flagrante a pronunciare il nome di Dio invano la pagherà con una multa fino a 5000 euro.
La nuova legge avrebbe un duplice vantaggio: da una parte entrerebbero un pacco di soldi nelle casse dello Stato (vi immaginate le forze dell'ordine che verbalizzano una bestemmia, 5000 euro, un'altra bestemmia, altri 5000 euro e via così).
D'altra parte verrebbe, finalmente, preservata l'integrità della figura divina. 
Con questa legge, stimano gli esperti, si può pensare di estinguere completamente la bestemmia entro il 2005-2006. "                Prima della fame nel mondo.
Una domanda viene spontanea : " perchè punire le bestemmie ? " . Forse per evitare che ci pensi il buon  Dio in persona  ed impedire così , ad esempio , che un'intera regione come la Toscana,-terra di fantasiosi bestemmiatori - scompaia dalla faccia della terra ?

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO