mercoledì 7 novembre 2012

PRIMARIE CENTROSINISTRA LOMBARDIA :KUSTERMAN SI CANDIDA

Primario in uno degli ospedali più importanti del Nord Italia, abortista ma da sempre impegnata per il sostegno alla vita, la cinquantanovenne Alessandra Kustermann lancia la sua campagna elettorale. Si parte dalla Sanità. “Alla Regione costa il 70% delle sue risorse”, spiega la ginecologa, che attraverso una rigorosa valutazione dell’efficienza intende liberare risorse per affrontare gli altri problemi del territorio lombardo.


. “Alla Regione lascerei le strategie generali: quanti ospedali, quali, dove e come concentrare le eccellenze”. In cantiere anche una stretta al sistema degli accreditamenti. Più rigore anche sul fronte della corruzione: “Vorrei controlli interni alle istituzioni già prima di emettere i bandi di gara”, chiarisce il medico, che svela di essersi decisa a scendere in campo dopo l’arresto di Domenico Zambetti, l’assessore alla Casa della giunta Formigoni accusato di aver comprato i voti della ‘ndrangheta.

Confesso che ho sempre avuto grande simpatia per questa coraggiosa collega che non conosco personalmente .
Finalmente qualcuno che parla di sanità , argomento che i vari partiti del centrosinistra trattano in modo superficiale !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO