martedì 6 novembre 2012

LEGAMBIENTE VARESE ED AZIONARIATO POPOLARE

Riceviamo e pubblichiamo volentieri l'appello di Legambiente Varese 


Un vero e proprio investimento immobiliare, senza interessi né spese. Un investimento però ambientalista, per un progetto di recupero e messa a disposizione di un'area preziosa dal punto di vista naturalistico e storico.
Un osservatorio permanente per la gestione fluviale, un centro per i campi di volontariato e l'educazione ambientale, un punto di riferimento per il cicloturismo.
Un sogno che parte dall'inquinamento dell'Olona, da una vertenza vinta, da un bell'esempio di cittadinanza attiva, da una lotta persa a metà per la salvaguardia dell'abitato storico.

Tutto questo, e molto di più, è "Un metro quadro che fa bene all'ambiente", la campagna di raccolta fondi di Legambiente per l'acquisto di una porzione dei Mulini di Gurone!
Vi chiediamo di unire le risorse per presidiare un territorio per fortuna dimenticato dall'ingordigia dello sviluppo urbano. In cambio vi diamo la garanzia dell'utilizzo dei fondi esclusivamente per il progetto e la speranza di tornare fra dieci anni in un luogo e trovarlo intatto, se possibile migliorato.



La superficie da acquisire è di 350 metri quadrati, il costo al metro quadro è di 300 euro.
Per permettere un azionariato popolare, diffuso, coinvolgente, abbiamo coniato una nuova unità di misura: il medone lombardo, con quote dal valore di 25 euro l'una.

Per contribuire:
- direttamente online su www.buonacausa.org/sosmulini
- tramite bonifico bancario, benificario Legambiente Varese Onlus, piazza De Salvo 8 - Varese
presso Banca Etica
IBAN: IT37A0501801600000000122315    Causale: SOS Mulini

Tutte le informazioni sul progetto, gli aggiornamenti, il regolamento, sono sul blog sosmulini.blogspot.it/

Contiamo su di voi per far girare la campagna, mobilitare altre persone, organizzare iniziative...
Grazie!!
Legambiente Varese

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO