domenica 4 novembre 2012

FURTI IN CASA


MERCALLO,   un giorno  di razzie  nelle case: e la sicurezza?

A Mercallo, topi di appartamento sono entrati in ben tre abitazioni che si trovano nei condomini di Via dei boschi   , appropriandosi  di i soldi in contanti, gioielli.
Le famiglie “ visitate “ sabato 3 novembre  tra le ore 16 e le ore 19 hanno trovato la casa  a soqquadro destando rabbia , frustrazione , impotenza
Altri furti sono avvenuti  in altri comuni del varesotto :   un’escalation incredibile  di atti delinquenziali in poche ore   !



Questi sono i furti di cui si è venuti a conoscenza attraverso la stampa locale, ma c’è da scommettere che sono stati molti di più .
Per quanto mi consta i furti nelle abitazione dei miei concittadini mercallesi si ripetono a ritmo impressionante , alimentando un’atmosfera di insicurezza mai  conosciuta fino a pochi anni fa .
Insicurezza che per alcune persone anziane (  e non) si concretizza nell’ansia, nel timore costante di essere derubati, nel tentativo di garantire l’inviolabilità della propria casa dormendo su di una branda posta accanto alla porta di ingresso , o facendo il “ turno di guardia “ restando svegli alternativamente .
Qualcuno dovrebbe ricordarsi la campagna elettorale della Lega fondata sulla paura che si sarebbe trasformata in sicurezza con la loro vittoria elettorale Una gestione fallimentare della nostra sicurezza che hanno tentato di mitigare con le sbandierate  ronde ( padane ) : altro fallimento gigantesco .
E noi non siamo sicuri nemmeno nella nostra casa !
Sarebbe ora che a Mercallo ed altrove  si programmi  un piano di sicurezza per i cittadini che veda un coordinamento tra la polizia locale , carabinieri , polizia ,affinchè venga debellato un fenomeno che quotidianamente mette a repentaglio l’incolumità delle nostre abitazioni , rischiando di mettere a repentaglio la nostra incolumità fisica :
Andrea Bagaglio




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO